Come vedere su Telegram gli avvisi e le comunicazioni della parrocchia
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea simile a WhatsApp.
Abbiamo scelto di utilizzarlo perché è più semplice, alla portata di tutti ed è possibile creare un canale, ovvero un mezzo di comunicazione unidirezionale con il quale gli iscritti vedono cosa viene pubblicato. Nei canali nessuno condivide alcuna info con gli altri iscritti e pertanto numeri di telefono e altri dati personali saranno al sicuro!
Scaricare Telegram
L’app è scaricabile nell’App Store, nel Play Store, oppure per altri dispositivi dal loro sito ufficiale: https://telegram.org/
Una volta fatto c’è da registrarsi nell’app: inseriamo il numero di telefono e info facoltative come una foto o un nickname.
Cercare il canale
Per cercare il nostro canale ci sono due modi:
1. Cliccando tramite la barra di ricerca, posta in alto nella schermata iniziale e contrassegnata da una lente d’ingradimento (scorrere verso il basso in caso non sia presente su iPhone), e digitando parrocchiasanfruttuoso.
2. Oppure clicchiamo sul seguente link dal dispositivo che si vuole utilizzare: t.me/parrocchiasanfruttuoso
Iscriversi al canale
Una volta che si è dentro la schermata in cui si vedono i messaggi, premere sul pulsante in basso con la dicitura “unisciti“. Ora sei iscritto! Qui troverai gli avvisi e altre comunicazioni importanti. Disicriversi è semplice: cliccare sul menù in alto e poi sull’opzione “lascia il canale”. Puoi anche decidere di silenziare le notifiche per non venire disturbato.